Tra gli obiettivi dell’ANC c’è l’incremento delle iscrizioni:
"Siamo un centinaio, tra Carabinieri in congedo, familiari e simpatizzanti. Il Covid ha bloccato le attività e anche lo spirito delle persone. Per questo abbiamo perso iscritti. Voglio spronare a tornare a riprendere il sostegno all’associazione: ci troviamo tutti i martedì, dalle 21 alle 23, nella sede di via Parini. Da qualche mese, infatti, abbiamo lasciato Albavilla e siamo finalmente tornati a Erba, da sempre luogo del nostro sodalizio".
Il valore aggiunto della sezione cittadina sono i volontari:
"Vogliamo implementare il gruppo: i volontari sono l’immagine dell’ANC. Grazie a loro sono possibili i servizi al fianco della Polizia locale nelle diverse manifestazioni o quelli di prevenzione. Questi ultimi in particolare nella città di Erba, in orario serale. Insomma, una presenza costante e attiva sul territorio di cui siamo orgogliosi".
A esprimere parole di stima verso Colzani, è l’uscente Corbellini:
"Sono nell’ANC di Erba dal 1989 e 12 anni fa sono entrato a far parte del direttivo. Per 9 anni ne sono stato presidente e ho ricoperto questo ruolo con onore, ma era giusto un cambiamento. Per esigenze professionali e personali non potevo più portare avanti il sistema come merita. Lascio l’associazione in buonissime mani, augurando a Gianmario di raggiungere traguardi ambiziosi. Insieme a lui un gruppo di volontari (coordinati da Alessandro Barbaresi e dal suo vice Costantino Carrara, ndr) che sono il motore della nostra associazione".